I 10 posti più belli al mondo dove sposarsi

Secondo una recente indagine sposarsi ai tropici è il sogno di moltissime coppie di giovani sposini ma, sbirciando nella classifica delle mete più belle per sposarsi, spuntano anche località che mai vi sareste aspettati.

Per quanto riguarda la nostra amata Italia, se non comprare nella top ten dei posti migliori per sposarsi, resta pur sempre tra le mete preferite degli honeymooners, all’interno di un’altra classifica di Kuoni dedicata ai posti del cuore dei novelli sposi per godersi la luna di miele.

1. Mauritius
Sbaragliando la concorrenza Mauritius, lo “smeraldo” dell’Oceano Indiano, si guadagna il primo posto nella classifica annuale, stabilita del tour operator Kuoni, in base alle preferenza dei viaggiatori. I giovani sposi non hanno saputo resistere ai suoi paesaggi incontaminati, alle coste di di sabbia bianca protette dalla barriera corallina, alle palme ed agli alberi alberi di casuarina. Il tutto a creare la cornice perfetta per un matrimonio da sogno. Mauritius è quindi considerata il paradiso degli innamorati.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

2.Sri Lanka
Apparentemente inusuale come destinazione scelta dalle coppie in luna di miele, l’isola di Sri Linka risulta essere in realtà molto apprezzata dagli sposi grazie, soprattutto, al mix tra attrazioni culturali e natura che riesce a fornire. Tra villaggi di pescatori, foreste pluviali e antiche rovine, la lacrima dell’India, così chiamata per la sua vicinanza al Paese, offre il mix perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza completa.  Spiagge meravigliose bagnate dall’Oceano Pacifico, lunghe e ombreggiate da palme da cocco, alle spalle delle quali fanno da sfondo le colline lussureggianti dell’isola, coloratissimi pesci tropicali e coralli incredibili creano lo sfondo ideale per il vostro giorno più bello.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

3. Usa
Fuggire a Las Vegas, nella città che non dorme mai, è da sempre uno tra i principali sogni dei futuri sposi. L’intera città è disseminata di Wedding Chapel dove potersi sposare di tutti i colori e per tutti i gusti. Se invece si desidera avere una cerimonia più tradizionale in una location da sogno, la scelta perfetta è il Bellagio, che gode di due cappelle ed una meravigliosa terrazza dalla quale ammirare lo spettacolo delle fontane che da sempre rende il Bellagio l’hotel più romantico di Las Vegas. Se non a Las Vegas, anche a New York con lo Skiline di Manhattan o L’Empire State Building come sfondo. Perché no?

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

4. Saint Lucia
Tra le isole più autentiche dei Caraibi, Saint Lucia si è guadagnata il quarto posto nella top ten grazie ai suoi paesaggi spettacoli e alle spiagge da sogno. L’affascinante isola tropicale, che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Antille, è tanto amata dai giovani sposi per la spettacolarità dei suoi paesaggi; la natura prorompente, le spiagge incantevoli, l’autenticità’ dei luoghi e la gioia di vivere della popolazione. Questo straordinario mix vi farà immergere in una realtà dei Caraibi dove il turismo e i placidi villaggi di pescatori convivono armoniosamente nel quadro di una natura meravigliosa.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

5. Antigua
Bagnata da un lato dall’Oceano Indiano e dall’altro dal Mar dei Caraibi, è considerata il gioiello delle Piccole Antille. Antigua, situata al quinto posto, risulta essere una delle maggiori mete turistiche dei Caraibi. A fare da richiamo sono soprattutto le sue spiagge di sabbia bianca ospitate nelle numerose baie che si aprono sulla sua costa rocciosa e frastagliata.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

6. Thailandia
La terra del sorriso deve la sua popolarità alla splendida combinazione di alcuni fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà. La cultura del sorriso e dell’ospitalità che caratterizza il popolo thailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente e, non ultimo, il costo contenuto del viaggio rispetto ad altre mete lontane. Per cui la Thailandia, posizione al sesto posto in classica, resta una delle mete preferite delle coppie di giovani sposi.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

7. Barbados
Isola paradisiaca, scelta da moltissime coppie per il loro giorno più bello, dove le spiagge sono tante e varie, con il mare calmo nella parte occidentale e ventilato e perfetto per il surf nella parte sud. E un’isola dove poter fare e vedere tante cose. La parte selvaggia dell’isola, le case coloniche, le piantagioni di canna da zucchero e il cibo, perché no?

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

8. Messico
Il Messico è un paese dai mille colori: storia, arte, cultura, divertimento e luoghi di una bellezza inimmaginabile. Una cornice da favola per il vostro giorno più bello, fatta di acque cristalline e sabbia bianca, e tutto intorno lo splendore e il folklore di questa parte del mondo. Qui la gente ti dà il benvenuto con allegria e ospitalità, con un sorriso che rimane per sempre nel cuore. Per questo e per tanto alto il Messico occupa l’ottavo posto nella nostra classifica.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

9. Jamaica
Per chi ama sposarsi a ritmo di reggae, la Jamaica è il posto giusto. Il suo nome che significa “terra di legno e di acqua” esprime a pieno il calore del suo sole temperato dalla leggera brezza di mare. Un mare generoso, da ammirare con maschera e pinne, per scoprire innumerevoli varietà di corallo e conchiglie ed incontrare i multicolori pesci tropicali che riempiono la sua barriera corallina. La vacanza in Jamaica, per le coppie di giovani sposi, ha il ritmo ‘easy’ delle canzoni reggae, i profumi ed i sapori della cucina internazionale e di quella creola, appetitosa e ricca di spezie, l’allegria del rhum o anche della crema di rhum, l’aroma inebriante del caffè e dei sigari.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

10. Emirati Arabi
Infine, al decimo posto, troviamo gli Emirati Arabi. Gli sposi dichiarano di amarne particolarmente le strutture di superlusso, le boutique per lo shopping sfrenato e anche il mare. Definita terra dei contrasti, gli Emirati Arabi offrono da un lato paesaggi fatti di alte montagne, deserti sconfinati, lunghe spiagge, oasi incantevoli, corse di cammelli, mercati beduini e dall’altro uno Skyline mozzafiato di grattacieli più alti al mondo, grandi centri commerciali per lo shopping.

I 10 posti più belli al momento dove pronunciare il fatidico sì

No Comments

Post A Comment