Rosa Clarà 2018: una collezione evocatrice e romantica

Rosa Clarà 2018: una collezione evocatrice e romantica

Rosa Clarà 2018: una collezione evocatrice e romantica

Il Barcelona Bridal Fashion Week ha dettato le tendenze per le nuove collezioni Sposa 2018 firmate Rosa Clarà. Linee eteree, tessuti impalpabili e preziosi, una collezione evocatrice e romantica che ha visto sfilare abiti a dir poco sublimi.

Per la stilista il 2018 sarà senza dubbio l’anno dei tessuti: la nuova collezione avrà pizzi, tulle, organze, crepe e georgette ma non mancheranno le plisettature.

Le silhouette saranno più marcate ed audaci, gli abiti saranno più incisivi e scollati. La scollatura regalerà alla sposa un look molto sensuale ma senza perdere di eleganza. L’intento sarà di slanciare la figura e prolungare la linea del collo, grazie a cristalli e strass si terrà un effetto romantico e sofisticato.

Le trasparenze porteranno leggerezza al look della sposa ed adorabili saranno i ricami sulle schiene effetto tatuaggio. Non mancheranno le tasche, segno distintivo del marchio, spacchi inaspettati, decori ad intarsio e mantelle scenografiche. La novità saranno i tessuti sovrapposti ed i ricami fatti a mano con l’intento di creare disegni in leggero rilievo.

Insomma Rosa Clarà, in occasione del Barcelona Bridal Fashion Week, ha presentato una collezione per vere principesse moderne ma senza mai dimenticare il romanticismo e la tradizione legati al giorno più bello della propria vita.

No Comments

Post A Comment