Shine bright like a diamond: come brillare il giorno del Sì

Shine bright like a diamond: come brillare il giorno del Sì

Shine bright like a diamond: come brillare il giorno del Sì

La scelta dell’abito ormai è fatta ma non vorrete di certo trascurare gli accessori, parte fondamentale di un look soprattutto per il giorno più bello della vostra vita.

“La vera eleganza non si deve vedere”, insegna Coco Chanel.

E quando si tratta di gioielli per la sposa, non esiste niente di più vero!

Pochi ma buoni, insomma, e con qualche attenzione per le ormai (poche) norme di galateo rimaste.

I gioielli che la sposa indosserà nel suo giorno più bello dovranno tener conto del tipo di acconciatura scelta e dell’abito indossato.

Una premessa importante: la tradizionale parure composta da bracciale, collier e orecchini coordinati, per quanto preziosa o di famiglia, è preferibilmente da evitare.

Limitatevi a scegliere uno dei tre pezzi, o al massimo due se l’abito è davvero molto semplice. Nel dubbio, è meglio optare per orecchini e bracciale, al posto di orecchini e collana che risultano visivamente troppo vicini.

Per le spose che hanno scelto un abito con una scollatura profonda sulla schiena e un’acconciatura raccolta, quest’anno spopola una tendenza che fa davvero al caso loro: la collana da schiena!

È già da un paio d’anni in realtà che questo trend si fa vedere, ma il 2019 sarà il suo anno, anche per i matrimoni.

La cosa importante è saper bilanciare bene la lunghezza della collana con la profondità della scollatura, in modo da rendere otticamente ancor più armoniosa e sinuosa la figura della sposa.

Per non parlare poi dei gioielli inseriti nell’acconciatura: galeotta fu Meghan Markle!

Il suo messy bun, che ha tanto fatto discutere per il protocollo reale, è diventato un tormentone, anche tra le tendenze matrimonio 2019.

Andranno molto anche le code ondulate o le trecce morbide, da decorare con i più svariati accessori, in primis i fermagli a pettine.

Sono molto ricercati, impreziositi ed arricchiti con decorazioni e brillanti, ed effettivamente sono molto utili per rendere sofisticata anche l’acconciatura più semplice!

Shine bright like a diamond: come brillare il giorno del Sì

Spose 2019 siete pronte?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.