Copertina

I sogni son desideri con gli abiti da sposa da principessa di Ronca Sposi!

Chi non ha immaginato almeno una volta il proprio matrimonio da sogno, ambientato nel mondo delle favole e immedesimandosi nel ruolo principale della principessa? Chi almeno una volta nella vita non si è ritrovata, estasiata, imbambolata davanti alla tv durante un matrimonio di regnanti da qualche parte del mondo?

C’è chi lo ha fatto e chi mente. 

La buona notizia è che non serve il sangue blu per questo tipo di cerimonia e il catalogo di Ronca Sposi ne è la prova inconfutabile. 

Vestito da sposa stile principessa: non serve la carrozza per sentirsi così!

Il primo passo per organizzare un matrimonio da favola, ovviamente, consiste nella scelta dell’abito perfetto. Gli abiti da sposa principeschi hanno caratteristiche ben definite, ma alcuni dettagli possono rappresentare delle varianti più o meno gradite, che possono fare la differenza: vediamoli assieme! 

abito da sposa da principessa

Tra i must, ovviamente, troviamo il corpetto da principessa, che aderisce perfettamente alla silhouette della sposa facendone risaltare le sinuosità delle forme. Nella parte inferiore, invece, la gonna è ampia, capace di donare volume e aumentare l’importanza dell’intero abito. In ultima battuta, ma tutt’altro che meno importante, l’abito da principessa con scollatura a cuore, che lascia le spalle scoperte e fa risaltare le caratteristiche naturali della sposa e del suo décolleté. Questo modello tradizionale, tra i più amati dalle spose, è tra le scelte più romantiche e femminili, dotato però anche di risvolti pratici, come quello di esaltare le corporature slanciate e i seni abbondanti.
Ovviamente, per quanto questo modello incarni la tradizione, il suo successo ha fatto sì che i principali atelier e gli stilisti più in voga di fama internazionale ci mettessero mano, aggiornandone le caratteristiche e reinventandolo in chiave moderna.

Abiti da cerimonia principeschi: la differenza sta nei dettagli

Oggi il rischio maggiore per chi opta per questo tipo di scelta per il proprio matrimonio è che il risultato stoni, conferendo un’aria pacchiana alla sposa. Per questo i disegni moderni rispondono con scelte raffinatissime che, non solo escludono questa ipotesi, ma sanno anche conferire ulteriore magia all’evento

Niente più tagli pesanti e ingombranti: trionfano leggerezza e minimalismo per adattare questa scelta a una più ampia tipologia di spose. Ed ecco che lo scollo passa a V, sacrificando la morbidezza in virtù di un aspetto più geometrico e moderno.

abiti da cerimonia prinicipeschi

Altri modelli, poi, presentano un corpetto da sposa più sofisticato grazie a spalline e maniche e a tessuti pregiati come l’organza. 

Deliziosi zampilli di diamanti o altre perle, perfettamente disposte sul corpetto, poi, possono rappresentare quell’aggiunta di luminosità ideale per una principessa moderna, con un richiamo d’altri tempi.

Vestito da sposa stile principessa

Scegli il vestito da sposa da principessa in punta di… scarpetta

Data l’ampiezza di questo tipo di abiti da sposa principeschi, le scarpe spesso passano in secondo piano: via libera alle spose più pigre, che puntano alla comodità o ad escludere il tacco per altri motivi, magari per non superare lo sposo in altezza con tacchi alti e vertiginosi. Via libera anche a chi, per evitare dolori, opta per tacchi ampi e più comodi di una punta a spillo.

abiti da sposa ampi principeschi

Una principessa che si rispetti, però, sceglie con molta attenzione la calzatura da indossare il grande giorno. 

La classica décolleté bianca è sempre in voga, ovviamente, magari impreziosita da trame intricate che richiamino l’araldica regale. Grande risalto anche ai materiali: la regina Elisabetta, il giorno delle nozze col principe Filippo, ad esempio, optò per il raso, mentre sua nuora, l’indimenticabile Lady D, il giorno delle nozze con Carlo fece confezionare una calzatura da capogiro a cui al raso si aggiungeva il pizzo, finemente decorate con centinaia di paillettes e perle, la suola scamosciata e le iniziali sue e del futuro marito dipinte sotto al tallone: che fatica la vita da principesse!

abiti da sposa principeschi

Fai la scelta giusta per il tuo vestito da sposa da principessa!
Insomma, qualunque sia la tua scelta, il vero passo sta nel rivolgerti a chi di matrimonio se ne intende davvero: Ronca Sposi, grazie alla sua esperienza, rappresenta l’opzione migliore per chiunque desideri un matrimonio perfetto e un abito da sposa stile principessa.