Come festeggiare San Valentino in modo unico e speciale

Come festeggiare San Valentino in modo unico e speciale

Come festeggiare San Valentino in modo unico e speciale

Partecipa al concorso “Una notte nella casa di Giulietta a Verona!”, festeggia il tuo San Valentino aderendo al concorso lanciato da Airbnb in collaborazione con il Comune di Verona. Potrai trascorrere con il tuo amato/a la notte del 14 Feabbraio nel luogo più romantico di sempre, considerato per eccellenza un pellegrinaggio per gli innamorati che vi giungono da tutto il mondo.

La ricompensa sarà senz’altro meravigliosa ed unica! Dopo moltissimi anni la casa con il famoso balcone, che rappresenta una tra le principali attrazioni turistiche di Verona, tornerà ad essere una casa vera e vissuta dove i novelli Romeo e Giulietta, vincitori dell’ambito premio, trascorreranno una romanticissima notte!

Per partecipare è sufficiente scrivere una lettera emozionale in inglese, raccontando la propria storia d’amore ed il motivo per cui pensate di essere i candidati ideali.
I volontari del club di Giulietta, la famosa Ong che risponde ad ogni singola lettera che arriva all’amata eroina della tragedia di William Shakespeare, selezioneranno i vincitori del concorso!

I fortunati vincitori del concorso vivranno un viaggio indietro nel tempo, varcando il portone dello storico edificio duecentesco sito in Via Cappello, divenuto ora museo. Un maggiordomo li accoglierà e li condurrà nel salone dove si svolgerà l’esclusiva cena a lume di candela, preparata dallo chef stellato Giancarlo Perbellini. Gli innamorati si rilasseranno poi davanti al camino leggendo e rispondendo ad alcune delle migliaia di lettere indirizzate a Giulietta, per potersi poi abbandonare alla magia di vivere e dormire nella stanza e “nel letto di Giulietta.”

Come festeggiare San Valentino in modo unico e speciale

Il letto originale è stato realizzato durante la lavorazione del film “ Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli. Per concludere il pacchetto del premio vinto prevede anche una visita esclusiva e guidata nei luoghi di Verona che hanno ispirato gli attori Romeo e Giulietta.

Come festeggiare San Valentino in modo unico e speciale

«La Casa di Giulietta attrae ogni anno milioni di visitatori – spiega il sindaco di Verona, Federico Sboarina -. La collaborazione con Airbnb ripropone il noto mito di Romeo e Giulietta in un modo mai visto prima d’ora. Siamo molto felici di promuovere il nostro patrimonio culturale, condividere le tradizioni locali e offrire alla città di Verona un’occasione di visibilità internazionale

“Nonostante il soggiorno a Casa di Giulietta vedrà a un solo vincitore, una coppia di innamorati,  Airbnb renderà disponibili per il mese di febbraio quattro Esperienze in occasione di San Valentino: Cena Speciale in un Ristorante Stellato; Segretaria di Giulietta per un giorno; Servizio fotografico romantico; Passeggiata enogastronomica a Verona.  Inoltre, i turisti che visiteranno la città potranno riscoprire i luoghi legati alla storia di Giulietta visitando i Musei di Verona in un percorso sulle orme del mito che va dal Museo degli Affreschi, dove è conservata la Tomba di Giulietta, al Museo dell’Arte Moderna “Achille Forti” passando per i principali monumenti della città.” Da TURISMO VERONA

Se sei a Verona, nella città dell’amore, cogli l’occasione e vieni a scoprire le nuove collezioni Sposa, Sposo e Cerimonia 2020 firmate Ronca Sposi. Trova l’abito perfetto il giorno più bello della tua vita, indossa il tuo sogno…

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.