Tuta elegante blu elettrico con scollo all’americana

Come scegliere il look da testimone per l’estate 2022

La testimone di nozze, in un matrimonio, ha un ruolo fondamentale: accompagnerà e affiancherà la sposa nel suo giorno più bello. 
Proprio per questo, la scelta del look è importantissima: se da un lato, il ruolo che ricopre la distingue da tutte le altre invitate, dall’altro non dovrà sovrastare la sposa. 
Esiste addirittura un vero e proprio protocollo da tenere bene a mente per scegliere il look da testimone.

La parola d’ordine è eleganza!

Abito da cerimonia blu elettrico con cintura


Un abito lungo o midi oppure una jumpsuit particolare saranno sicuramente la scelta giusta per comporre una mise raffinata ed elegante
Non dimentichiamoci gli accessori, che permetteranno alla testimone di personalizzare e impreziosire a piacimento il look. 
Perché non pensare, ad esempio, ad un cappellino per aggiungere un tocco in più?

Ma veniamo alla scelta di colori e pattern.

Abito da cerimonia verde menta con cappellino abbinato
Tuta elegante blu elettrico con scollo all'americana


La regola d’oro dei matrimoni, valida a maggior ragione per la testimone, impone assolutamente di evitare il bianco e il nero. Il primo è appannaggio esclusivo della sposa, il secondo è considerato troppo cupo per una occasione così gioiosa.
Ma ci sono tantissime tonalità tra cui scegliere in alternativa. 

Per una cerimonia estiva, saranno perfetti i colori tenui e polverosi, come il cipria, gli azzurri, il verde menta e il color lavanda, anche grandi protagonisti delle passerelle di quest’anno, per un look non solo ineccepibile ma anche di tendenza. 

Con la bella stagione, anche le fantasie ci permettono di osare, soprattutto nelle cerimonie e festeggiamenti all’aperto. 
Sì, quindi, a pattern floreali, microfantasie, pizzi, veli e tessuti ricamati, che donano all’abito texture sofisticate e un’eleganza dai rimandi vintage. O, ancora, pietre e lavorazioni particolari che impreziosiscono i tessuti. 

E con i colori più audaci, come comportarsi?


Tra i colori di tendenza del 2022, tante proposte anche per chi ama i colori più brillanti. 
Il blu elettrico, per esempio, il rosso, il giallo e il fucsia. Via libera alla fantasia, sempre tenendo in mente la regola d’oro: non rubare la scena alla vera protagonista della giornata, la sposa!