Gli accessori da sposa più chic ed eleganti di sempre: i guanti
Dopo essere stati un po’ dimenticati nel corso degli ultimi anni, i guanti tornano ora in auge per completare con classe ed eleganza i look delle future spose. Tante le tipologie e le nuove tendenze ma ricordate, per ogni abito esiste il guanto perfetto.
Una volta indossare i guanti era per la sposa una vera e propria tradizione da seguire, indice di eleganza e bon ton. Ora le nuove tendenze si rivolgono al passato per ispirarsi e rivisitare in chiave moderna le classiche linee di abiti da sposa.
Esistono diversi modelli di guanto, da quelli lunghi da vera principessa a quelli corti, senza dita o con l’anello per le spose più moderne ma, attenzione ogni modello ha le sue caratteristiche e per questo non possono essere abbinati a tutte le tipologie di abiti.
La lunghezza del guanto può variare dal gomito fino all’ascella e quelli più in voga al momento sono in raso elasticizzato per arrivare poi a quelli più ricercati in pizzo o tulle. I guanti lunghi possono essere portati principalmente con gli abiti senza maniche o con scollo all’americana, l’importante è che non siano di lana!
I guanti da sposa corti sono i più facili da abbinare ed è per questo che rimangono i più scelti dalle future spose. Donano un allure fresca e modaiola all’intero look e si adattano ai modelli dalle linee pulite ma anche a quelli lunghi principeschi e corti stile anni ’50.
Per creare un look più estroso ed originale potete scegliere i guanti senza dita o con anello, in questo modo andrete a coprire solo il dorso della mano, lasciando le dita in vista. Questa tipologia di guanti permette di giocare un po’ di più con i colori, potrete infatti scegliere nuance più appariscenti come il blu e il rosso oppure, per un tocco più raffinato e glam, potete scegliere il pizzo.
Insomma ci sono varie tipologie e stili di guanti da sposa ma le regole del galateo parlano chiaro: vanno indossati al momento dell’ingresso in chiesa ed una volta raggiunto il futuro sposo vanno sfilati con gesti lenti ed eleganti lasciandoli appoggiati accanto al bouquet.