I futuri sì delle spose nel 2021

I futuri sì delle spose nel 2021

I futuri sì delle spose nel 2021

Quest’anno è stato particolarmente incerto per quella che in questi giorni e mesi a seguire sarebbe stata la stagione dei matrimoni.

Per qualche sposa l’amore è stato più forte delle restrizioni imposte dal Covid-19, per la restante parte in posizione contraria, questo evento ha segnato il congelarsi di un sogno a pochi mesi di distanza dall’altare.

Così il 2021 sarà l’anno del tanto emozionante “sì, lo voglio”. Restano però ancora una moltitudine di quesiti ed incertezze da parte delle future spose per quanto riguarda il gran giorno.

I futuri sì delle spose nel 2021

Una tra i tanti wedding planner che sono scesi in campo per dare qualche consiglio sul gran giorno è stata Diletta Alliata di Villanfranca che nella sua vision ricca di ottimismo ha comunque preso questo stop forzato come uno spunto per poter migliorare quello che già era stato organizzato:

“Cerchiamo di trasformare una difficoltà in un’opportunità, utilizzando questo tempo che abbiamo a disposizione per pensare ad un allestimento ancora più ‘magico’. Il mio consiglio è di non annullare le vostre nozze ma di posticiparle affinché il vostro giorno speciale sia esattamente come lo avevate desiderato, anzi più bello!”

I futuri sì delle spose nel 2021

Anche Enzo Miccio, famoso wedding planner nonché stilista e conduttore televisivo, non ha lasciato spazio a nessuna lacrima di disperazione da parte delle sue future spose:

La vera missione ora sono i matrimoni del 2021, dobbiamo riuscire a garantire una soluzione per gli sposi che hanno saputo aspettare.”
Bisognerà partire con una cooperazione da parte di tutti, dagli sposi ai fornitori, fino agli addetti del settore per trovare degli accordi che possano soddisfare tutti senza ulteriori perdite.

Continua poi:

“È fondamentale per il 2021 collaborare tutti insieme, magari pensando un po’ fuori dai soliti schemi: il prossimo anno potreste scegliere un matrimonio invernale per riuscire ad organizzarlo come volete voi, senza il patema del tempo e senza fare una lotta feroce per accaparrarvi l’alta stagione”.

Le tendenze per il nuovo anno non saranno poi così diverse da quelle che sarebbero state protagoniste quest’estate, con però qualche piccola modifica che le renderà ancora più accattivanti ed uniche.

I futuri sì delle spose nel 2021

Il matrimonio è un evento che da sempre basa le sue fondamenta più sul gusto dei futuri sposi che dei wedding planner ma, anche loro professionisti del settore come Noemi Bellante, sanno come valorizzare ogni scelta della coppia restando fedeli all’attualità così da non mettere in scena un matrimonio già visto:

“Seguire una tendenza significa imitare un’idea proposta o largamente diffusa destinata a durare mesi o addirittura anni. Così come nella moda, anche le tendenze di matrimonio si evolvono di continuo in quanto influenzate dai cambiamenti della nostra società e del tempo in cui viviamo.

Ad ogni tendenza corrisponde uno stile preciso ma personalizzabile poiché il matrimonio è un evento soggettivo e non c’è standard che possa adattarsi alle diverse personalità o gusti dei futuri sposi. Essere aggiornati sulle ultime tendenze significa avere nuovi spunti da cui trarre ispirazione per definire lo stile che più vi rappresenta. Sarete così facilitati nella selezione dei fornitori giusti con cui sviluppare un progetto d’allestimento che riproduca il vostro matrimonio così come lo avete immaginato.

In una realtà rimasta quasi cristallizzata per mesi a causa della pandemia globale, le tendenze di matrimonio 2021 seguiranno per certi versi quelle del 2020 ma con una particolare attenzione alla semplicità e alla natura insieme a colori che la rievochino.”

Per ora è bene tenere il tempo e il buon gusto dalla vostra parte.

Il vostro giorno emozionante e tanto atteso arriverà presto e sarà unico e speciale, proprio come nei vostri sogni..

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.