cupcakes1200x800

Wedding cakes: le tendenze 2015

E’ ormai noto che, anche le weeding cakes seguono la moda e che sono diventate ormai uno dei dettagli fondamentali per un matrimonio da favola.

Attesa e stupore si creano sempre tra gli invitati quando, alla fine della festa, compare lei, la regina dell’evento: la torta nuziale!

Se non siete propriamente sicure di saper scegliere la torta perfetta per il vostro matrimonio, non preoccupatevi, potete seguite queste semplici linee guida alla fine delle quali sarete in grado di scegliere la torta ad hoc per il vostro giorno più bello!

E’ innanzitutto fondamentale saper secegliere lo stile della vostra weeding cake in base al tema principale del ricevimento considerando anche il numero degli invitati che, fidatevi, risulta essere particolarmente rilevante.

La moda cambia e anche in fretta, per cui se volete stare al passo con i tempi ecco elencate le tendenze per le wedding cakes 2015.

Naked cake
Come dice il nome stesso, si tratta di una torta nuda a più piani senza copertura e con tutti gli strati a vista. Ottima per un matrimonio dallo stile country, rustico e shabby o bohochic. Viene considerata audace, fresca e romantica al contempo, lasciando agli sposi la scelta della farcitura in base alle preferenze di entrambi.

Wedding cakes: le tendenze 2015

Ruffle cake
Questo tipo di torta deve la sua caratteristica principale ad una decorazione arricciata in senso verticale od orizzontale, fatta con crema di burro o pasta di zucchero. La ruffle cake risulta essere perfetta per matrimoni dallo stile romantico e vintage.

Wedding cakes: le tendenze 2015

Glitter cake
Si tratta principalmente di una tendenza a livello decorativo che prevede di arricchire una classica weeding cake ricoperta di pasta di zucchero con paillettes, decori argentati e dorati o punti di luce…insomma tutto ciò che c’è di scintillante! Ideale per un matrimonio dallo stile chic e glamour.

Wedding cakes: le tendenze 2015

Wedding cupcakes
E’ una soluzione simpatica ed alternativa alla classica torta nuziale, particolarmente comoda e pratica per la distribuzione trattandosi di mono porzioni. Con questo tipo di torta potrete dare sfogo alla vostra originalità giocando con colori e sapori diversi.

Saper scegliere la torta nuziale perfetta non è tutto, dovete anche saperla collocare in un punto strategico della location in modo da incuriosire gli invitati. Il luogo dovrà essere ben illuminato e in vista, possibilmente rialzato e comodo all’accesso da parte di tutti i presenti.

Le tendenze, come avete potuto vedere, sono diverse e tutte soggette al moda ed ai suoi continui cambiamenti. Ciò che rimane costante però è che la wedding cake che sceglierete per il vostro giorno da favola dovrà essere buona da mangiare oltre che bella da vedere.